La crescita qualitativa de La Fenice è progressiva e inesorabile. Non ho remore nell’affermare che insieme al Duomo di Ciccio Sultano rappresenta la vetta della ristorazione nella provincia di Ragusa.
Di proprietà del lungimirante Mauro Malandrino, La Fenice è un piccolo ristorante annesso al Hotel Villa Carlotta che ha sempre ricercato l’eccellenza. Delimitato da pareti di vetro trasparente con vista sul prato e sulla piscina, è arredato con moderna eleganza ma senza sfarzi o eccessi.
Mauro Malandrino ha sempre avuto il pallino dell’alta ristorazione. Ammiratore e frequentatore dei migliori ristoranti, ha cercato di creare un punto di qualità in un territorio già complessivamente fortunato dal punto di vista enogastronomico.
Il premio alla sua costanza è arrivato nel 2010 con il prestigioso riconoscimento della stella da parte della guida Michelin.
Col trascorrere degli anni la tecnica e le preparazioni dello Chef Claudio Ruta si sono progressivamente evolute, e ritornare a La Fenice riserva sempre nuove sorprese.